One of the most promising growth areas is expected to be entry-level and affordable vehicles. Dall’inizio della pandemia di COVID-19, l’industria automobilistica è stata alle prese con prezzi elevati e scorte limitate, lasciando molti acquirenti fuori dal mercato.

Electric vehicles continue to gain ground

Si prevede che anche i veicoli elettrificati, inclusi ibridi, ibridi plug-in e modelli completamente elettrici, registreranno una crescita sostanziale nel 2025. Gli analisti prevedono che le vendite di veicoli completamente elettrici negli Stati Uniti stabiliranno un altro record nel 2024, con vendite totali prossime a 1,3 milioni. unit. Ciò rappresenterebbe circa l’8% del mercato, in aumento rispetto al 7,6% dello scorso anno, sebbene ancora al di sotto dell’obiettivo iniziale del 10% per l’anno.

“The three major manufacturers are Tesla, Hyundai Motor Group and General Motors,” Valdez Streaty said. “GM ha registrato il maggiore aumento della quota di mercato anno su anno, mentre vari nuovi modelli hanno scalfito collettivamente il dominio di Tesla”.

“Prices are reaching unsustainable levels,” Wells Fargo analyst Colin Langan noted in a report Monday. Ha indicato l’aumento delle scorte dei concessionari e l’aumento degli incentivi come segnali che le case automobilistiche stanno affrontando pressioni per abbassare i prezzi, una tendenza che avvantaggia i consumatori ma pesa pesantemente sui margini di profitto.

Per ora, il settore è cautamente ottimista, con gli analisti che prevedono che il 2025 segnerà un nuovo punto massimo per le vendite di veicoli da quando la pandemia ha sconvolto il mercato, anche se non senza la sua quota di ostacoli da percorrere lungo il percorso .